home / Viscosità / Accessori viscosimetri rotazionali
Viscosità
Categorie
- Acustica – Vibrazioni – Microclima
- Analisi Gas e monitoraggio
- Apparecchiature scientifiche
- Bilance e sistemi di pesatura
- Camere climatiche e test temperatura
- Datalogger e monitoraggio
- Elettrochimica
- Forni stufe e incubatori
- Generazione del freddo
- Microscopia
- Misure dimensionali
- Misure elettriche
- Misure grandezze fisiche
- Sensori e strumenti da processo
- Stazioni meteo e sensori
- Strumenti per vernici
- Strumenti vari da laboratorio
- Viscosità
Accessori viscosimetri rotazionali
Scoprite tutti gli accessori disponibili per potenziare e arricchire il vostro viscosimetro rotazionale! La nostra vasta gamma di prodotti offre soluzioni per aggiungere funzionalità e migliorare le prestazioni del vostro dispositivo. Che abbiate bisogno di migliorare la precisione in caso di fluidi tissotropici, oppure abbiate viscosità molto basse o pochi millilitri di campione, troverete l’accessorio giusto per ogni vostra esigenza. La nostra esperienza pluri decennale sulla viscosità vi potrà essere di supporto per la scelta dell’accessorio corretto per ogni tipologia di prova.
Consultate il nostro catalogo per esplorare tutte le opzioni disponibili e scegliere gli accessori che meglio si adattano alle vostre necessità specifiche.
Lista dei prodotti
Sistema LCP per basse viscosità
Sistema Fungilab LCP con giranti speciali e camera in ACCIAIO INOX AISI 316, per misure di viscosità su campioni con bassissima viscosità a partire da 1 CP (mPas) (esempio acqua a 20C°). Disponibile in due configurazioni:
LCP: con camicia, permette all’utente di controllare la temperatura tramite il collegamento ad un bagno termostatico, con range di temperatura da -10 a + 100 ° C (temperatura massima consentita dal sistema)
LCP/B: senza camicia, consente all’utente di controllare la temperatura introducendo la camera direttamente nel serbatoio del bagno.
Sistema elicoidale heldal per alte viscosità
Sistema Fungilab Heldal a movimento elicoidale per campioni molto viscosi. Il meccanismo Heldal, viene montato sull’asta di fissaggio del viscosimetro. Durante la misura di viscosità, questo accessorio, dotato di una meccanica di precisione, sposta lentamente il viscosimetro in alto e in basso con conseguente movimento elicoidale della girante.
Tipo Viscosimetro utilizzato | Range di misura |
Tipo “R” | 2.490 … 33.300.000 cP |
Tipo “H” | 19.500 … 260.000.000 cP |
Adattatore per piccole quantità APM/B – Senza camicia
Adattatore per piccole quantità, (da 8 a 13 ml) senza giranti, con contenitore inox senza camera di circolazione. L’adattatore, può essere immerso direttamente all’interno di un bagno termostatico.
Termostatazione tra -10°C e 100°C per viscosimetri modelli L, R e H. Questo accessorio insieme alle giranti a cilindri coassiali, è necessario per determinare lo Sforzo di taglio in D/cm2 (o N/m2) e il Gradiente di velocità ( 1/s ).
Adattatore per piccole quantità APM – Con camicia
Adattatore per piccole quantità, (da 8 a 13 ml) senza giranti, con contenitore inox e camera di circolazione per termostatazione tra -10°C e 100°C per modelli L, R e H. Con questo accessorio e le giranti a cilindri coassiali, sono determinabili lo Sforzo di taglio in D/cm2 (o N/m2) e il Gradiente di velocità ( 1/s ).
Giranti Viscosimetri Rotazionali
Giranti di ALTA QUALITA’ in acciaio INOX AISI316 per un ampio range di misure di viscosità, da montare su tutti i viscosimetri Fungilab. Tutte le giranti Fungilab sono costruite per effettuare le misure di viscosità in accordo con le metodiche ASTM-ISO 2555 standard.