Viscosimetri a capillare e a bolla
I viscosimetri a capillare e a bolla sono strumenti chiave per misurare la viscosità dei fluidi. Offrono alta precisione e sono fondamentali per il controllo qualità e l'ottimizzazione dei processi in vari settori, dall'industria chimica a quella alimentare.
1 prodotto disponibile
Mostra:
apps
list

Preventivo su richiesta
Viscosimetro di Hoppler a caduta di sfera, Fungilab Viscoball. Misura con precisione la viscosità di liquidi e gas Newtoniani trasparenti avvalendosi di una sfera. Indicato per liquidi a bassa viscosità può essere impiegato in diversi campi di applicazione (petrolifera, chimica, alimentare, farmaceutica..). Il Viscoball si avvale del principio di misurazione effettuato da un speciale sfera calibrata (in caduta da un punto ad un'altro) da scegliere a seconda del range di viscosità. Conforme alla norma DIN 53015 / ISO 12058
Scopri di più chevron_right
I viscosimetri a capillare e a bolla sono strumenti essenziali per la misura della viscosità dei fluidi in vari settori industriali e di ricerca. I viscosimetri a capillare determinano la viscosità misurando il tempo che un fluido impiega a passare attraverso un capillare sotto l'effetto della gravità. I viscosimetri a bolla, invece, calcolano la viscosità basandosi sulla velocità di risalita di una bolla d'aria attraverso un fluido. Questi strumenti offrono un'accuratezza elevata e sono fondamentali per garantire il controllo di qualità e l'ottimizzazione dei processi produttivi. Utilizzati in ambiti che vanno dall'industria chimica a quella alimentare.
Acquista Online
Filtra e ordina
Articoli popolari
-
Nuove bilance da laboratorio Kern ADS ADT PDS PDT 24 Gennaio 2025
-
-
Le stufe e gli incubatori da Laboratorio 15 Aprile 2025
-

l’expertise conta!
La professionalità del nostro personale progetta per te soluzioni su misura per le tue esigenze