Bagni termostatici per viscosimetri
I bagni termostatici con vasche in acciaio inox permettono di riscaldare e raffreddare campioni uniformemente fino a 80°C. Struttura atermica, rapido riscaldamento, termostato regolabile e scarico facilitato per un'ottima efficienza
3 prodotti disponibili
Mostra:
apps
list

Preventivo su richiesta
Forno Fungilab Termosphere per termostatare campioni con alta Viscosità. Per l'industria dell'Asfalto offre le ultime novità relative al programma di ricerca sull'asfalto SHRP (Strategic Highway Research Program - USA), con una apparecchiatura di collaudo dell'asfalto specificamente progettata per soddisfare le esigenze dei metodi di prova della viscosità ad alta temperatura secondo AASHTO T316 / ASTM D4402 per i leganti dell'asfalto. La precisione e l'accuratezza della temperatura del campione fino a 300 ° C è ideale per l'industria dell'asfalto nonché per campioni ad alta viscosità CARATTERISTICHE : Forno Termostatico per la termostatazione di campioni ad alta Viscosità Range : da Temperatura Ambiente fino a 300 °C Ideale in abbinamento con i viscosimetri rotazionali Fungilab Adatto per campioni con alta viscosità e asfalti
Scopri di più chevron_right

Preventivo su richiesta
Bagno termostatico Fungilab per capillari serie THERMOCAP PLUS capacita' 20 Litri, renge di temperatura da 5 C° sopra la temperatura ambiente fino a 200 C °.
Scopri di più chevron_right
I Bagni Termostatici sono costituiti da vasche in acciaio inox contenenti acquasoluzione termostatata nella quale vengono immersi recipienti da riscaldare e/o raffreddare.
Sono utilizzate in quelle analisi in cui serve riscaldare e/o raffreddare in modo uniforme e contemporaneamente più campioni. Le temperature raggiunte dal bagno sono relativamente basse (circa 80°C) ma il grande vantaggio dei bagni termostatici è dovuta alla rapidità del riscaldamento.
La struttura esterna dei Bagni Termostatici è solitamente realizzata in materiale atermico e antiurto; le vasche di contenimento, realizzate in Acciaio Inox, sono munite di rubinetto per lo scarico dell’acqua/soluzione.
Allo scopo di ottenere un buon isolamento termico della struttura, nell’intercapedine tra la struttura esterna e la vasca di contenimento viene inserita della fibra di vetro. Alcuni modelli sono muniti anche di un coperchio realizzato in materiale atermico e antiurto.
Il controllo e la regolazione della temperatura dell’acqua avviene attraverso un termostato con scala graduata.
Filtra e ordina
Articoli popolari
-
Nuove bilance da laboratorio Kern ADS ADT PDS PDT 24 Gennaio 2025
-
Le stufe e gli incubatori da Laboratorio 15 Aprile 2025
-
-

l’expertise conta!
La professionalità del nostro personale progetta per te soluzioni su misura per le tue esigenze
RICHIESTA CONSULENZA