home / STRUMENTI DI MISURA DELTA OHM
Distributore Autorizzato Delta Ohm
STRUMENTI MULTIFUNZIONE
STRUMENTI PER ACUSTICA E VIBRAZIONE
LUXMETRI E FOTORADIOMETRI
TERMOMETRI E TERMOIGROMETRI
TRASMETTITORI E CALIBRATORI
STAZIONI METEO – STAZIONI MICROCLIMATICHE
DATALOGGER – MONITORAGGIO WIRELESS
ANEMOMETRI
MANOMETRI – BAROMETRI
ROA – RADIAZIONI OTTICHE ARTIFICIALI
MISURA DEL PH – PHMETRI
Delta Ohm con il nuovo marchio SENSECA è una azienda italiana leader nella progettazione e realiazzazione di Strumenti di precisione per la misura di grandezze Fisiche e Chimiche, idonei per il laboratorio chimico, ambientale, metereologia, sicurezza sul lavoro ( Dlgs 81/08), sensori industriali e datalogger.
Geass distributore autorizzato DeltaOhm / SENSECA da oltre 25 anni si occupa della consulenza e della vendita di strumenti di misura Delta Ohm. Sapremo consigliarti lo strumento più adatto alle tue esigenze, grazie alla nostra esperienza per la scelta dei prodotti idonei alla la misura di: Temperatura, Umidità Relativa, Pressione, Luce, Rumore, Vibrazioni, Velocità dell’aria, pH, Luce, ROA, Conducibilità, Ossigeno Disciolto TDS, CO2, etc..
Gli Strumenti di misura Delta Ohm / SENSECA sono riconosciuti nel mondo per l’estrema precisione ed affidabilità, robusti e ad un’eccellente rapporto qualità / prezzo. Portatili, da banco e da quadro, idonei nei laboratori metrologici.
Nel settore industriale Delta Ohm viene riconosciuta a livello Europeo per la realizzazione dei trasmettitori a loop di corrente o tensione, per i regolatori e sistemi di monitoraggio e datalogger wireless per l’industria 4.0.
Per il settore ambientale costruisce inoltre diversi sensori e stazioni metereologiche professionali con CLOUD dedicato, fonometri per /acustica ambientale, datalogger per analisi del microclima, ottemperando al Dlgs 81/08.
Geass da anni è il più grande distributore in Italia in grado di guidarvi in tutte le fasi di scelta degli strumenti di misura Delta Ohm idonei alla vostra applicazione.
Strumenti Multifunzione
Termometri e Termoigrometri
Stazioni Meteo
Manometri - Barometri
Acustica - Fonometri - Vibrometri
Microclima
Monitoraggio Wireless - Datalogger
ROA - Radiazioni ottiche Incoerenti
Luxmetri Fotoradiometri
Trasmettitori e Calibratori
Anemometri
pHmetri - Misura del pH
Strumenti Multifunzione
Gli strumenti multifunzione portatili Delta Ohm vengono utilizzati per il monitoraggio di diverse grandezze fisiche come la temperatura, l’umidità, la velocità dell’aria, l’intensita e la radianza luminosa, la pressione assoluta, relativa e barometrica, tensione continua e corrente. Agli strumenti multifunzione, possono essere collegati fino a sei sensori tra termocoppie, sensori di umidità, PT100, sonde lux, barometri, manometri e anemometri a ventolino e a filo.
Acustica – Fonometri – Vibrometri
Strumenti professionali per la misura del rumore, delle vibrazioni, del microclima e delle radiazioni ottiche non coerenti (ROA) per la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro in ottemperanza al decreto legge D.L 81 e relative Linee guida ISPESL. Il fonometro può essere usato in abbinamento con il dodecaedro, la cassa per facciate e la macchina per il calpestio, per effettuare misure dell’indice di isolamento, del tempo di riverbero in edilizia e analisi di acustica architettonica. I fonometri Delta Ohm, vengono utilizzati anche per misure di acustica architettonica delle sale, oltre alle misure dell’isolamento al rumore aereo e del rumore da calpestio. I vibrometri vengono invece utilizzati per la misura dei parametri di accelerazione sui tre assi e quindi tutte le vibrazioni prodotte dai macchinari (misure mano-braccio su trapani, martelli pneumatici ecc…) e dalle macchine di movimento terra (misura corpo intero con pad in gomma da posizionare sul sedile). Gli strumenti Delta Ohm vengono quindi utilizzati quando è necessario effettuare misure di inquinamento acustico, Insonorizzazioni, Acustica edilizia, Sicurezza sul lavoro, Vibrazioni e monitoraggi.
Luxmetri Fotoradiometri
I Luxmetri e i Fotoradiometri di precisione Delta Ohm, sono strumenti portatili professionali per la misura di Illuminamento (LUX), Irradiamento (Watt/m2) anche nel campo spettrale per bande UVA, UVB e UVC, e Luminanza. Delta Ohm propone anche il Fotoradiometro ROA il quale viene utilizzato per la misura delle Radiazioni ottiche Artificiali (non coerenti) in ottemperanza alle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro secondo D.L. 81 del 2008. Gli spettroradiometri Delta Ohm invece sono utilizzati per l’analisi spettrale delle sorgenti luminose nel campo del visibile e dell’infrarosso, e sono molto utili nel campo illuminotecnico a LED, per verificare sia la luminosità in LUX che la resa cromatica e le temperatura di colore. I Luxmetri Delta Ohm, sono disponibili anche con Datalogger per la registrazione dei dati.
Termometri
Termometri professionali per la misura della temperatura, con le sonde a contatto più utilizzate che sono le termocoppie e le PT100, queste ultime più precise, ma meno veloci rispetto alle termocoppie. La Delta Ohm propone sia termometri per termocoppie che per PT100 anche in versione datalogger per la memorizzazione dei dati.
Termoigrometri e Igrometri
I termoigrometri professionali della Delta Ohm, sono termometri con una sonda per la misura dell’umidità costruiti completamente in Italia. Questi igrometri, sono strumenti di estrema precisione e ripetibilità, e vengono usati dove è necessario avere risultati affidabili sia nella misura di umidità che di temperatura. I moduli “Sicram” di cui sono dotate le sonde hanno la calibrazione della sonda all’interno degli stessi, che le rendono indipendenti dagli strumenti, consentendone la completa intercambiabilità.
Trasmettitori
I trasmettitori Delta Ohm, vengono utilizzati nel processo industriale, in agricoltura, nell’industria alimentare e farmaceutica, per la trasmissione di grandezze fisiche o elettrochimiche, sia per il controllo del processo, che per il monitoraggio. Sono disponibili anche i trasmettitori datalogger wireless, per il monitoraggio delle grandezze, senza la necessità di costosi cablaggi.
Stazioni Meteo
La stazione meteorologica è un insieme di strumenti di misura che permettono di monitorare le condizioni fisiche dell’atmosfera in un dato luogo, per un tempo indefinito, relativamente ai suoi parametri fondamentali, a fini meteorologici e climatici. La Delta Ohm propone una linea di strumenti dedicati diventando cosi’ punto di riferimento per le rilevazioni metereologiche in Italia.
Monitoraggio Wireless – Datalogger
Datalogger professionali in versione wireless per complessi sistemi di misura senza l’ausilio di costosi cablaggi, in magazzini, laboratori, ospedali, sistemi di stoccaggio e produzione, catena del freddo, monitoraggio dei trasporti e tutte quelle applicazioni dove è necessario effettuare le registrazioni di diverse grandezze fisiche come temperatura e umidità, e grandezze chimiche come pH e conducibilità. I datalogger serie HD35 hanno inoltre ingressi 4-20 mA per monitorare qualsiasi sensore industriale. Sistema adatto per l’industria 4.0.
Anemometri
Anemometri professionali Delta Ohm per la misura della velocità dell’aria. Gli anemometri, sono suddivisi principalmente in tre categorie :
– Anemometri portatili per la misura della velocità dell’aria nelle aziende, in produzione, per strumentisti e professionisti della climatizzazione
– Anemometri fissi con tecnologia a ultrasuoni per stazioni meteo o applicazioni industriali – Balometri per misure di portata dell’aria negli impianti di condizionamento
– Gli anemometri a utrasuoni, vengono principalmente utilizzati per la misura della velocità dell’aria e la direzione del vento, negli impianti fissi o nelle stazioni meteo.
Manometri – Barometri
Manometri professionali Delta Ohm, strumenti digitali portatili di alta precisione per la misura della pressione, assoluta, relativa e barometrica. Le sonde manometriche, sono collegate attraverso un modulo “SICRAM” al cui interno sono memorizzati i valori di calibrazione della sonda. Non risulta quindi necessaria una ricalibrazione della catena di misura quando si cambia una sonda. Tutte le sonde dei manometri ad alta pressione hanno un attacco a vite 1/4″ BSP, mentre quelle a bassa pressione hanno un ingresso della pressione con diametro da 5mm per tubi in PVC.
ROA – Radiazioni Ottiche Incoerenti
Fotoradiometri ROA Delta Ohm servono per misurare e discriminare eventuali problematiche legate alle radiazioni ottiche non coerenti nei vari campi spettrali. Il Fotoradiometro ROA viene utilizzato per la misura delle Radiazioni ottiche Artificiali (non coerenti) in ottemperanza alle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro secondo D.L. 81 del 2008, che obbliga i datori di lavoro a monitorare l’esposizione dei lavoratori a queste radiazioni, e valutare strumentalmente sul campo i rischi associati. Il fotoradiometro HD 2402, attraverso sei sensori di misura effettua la misura richiesta dal decreto e misura sorgenti luminose non più adeguate al loro utilizzo, come lampade per applicazioni mediche ed estetiche, o trattamenti termici/luminosi utilizzati in produzione. Il fotoradiometro Delta Ohm ad oggi viene utilizzato da molti professionisti autorizzati per eseguire misure professionali precise, dotato di software per la gestione dati e programmazione dello strumento semplice da installare ed intuitivo nell’uso giornaliero.
pHmetri
Strumenti professionali per la misura del pH Delta Ohm portatili, pHmetri da banco e da quadro anche con funzione datalogger e diversi elettrodi pH per diverse applicazioni e in soluzione acquosa.
Il pH, per definizione, è il logaritmo negativo della concentrazione degli ioni H+ in una soluzione; in termini matematici: pH = -log[H+]. I valori vanno da 0 a 7 per l’acidità e da 7 a 14 per la basicità. La misura del pH è importante in tutti i settori dell’industria alimentare, farmaceutica, cosmetica, galvanica ecc.