Specifiche | Termocamera Spot Flir TG297 |
Range di temperatura | da -25°C a 1030°C |
Accuratezza | ±1,5 °C per temperature da 50 °C a 100 °C fino a ±3 °C per temperature da -25 °C a 50 °C e da 100 °C a 1030 °C (da 212 °F a 1886 °F) |
Tipo di sensore | Microbolometro Focal Plane Array (FPA), non raffreddato |
Campo visivo FOV | 57° × 44° |
Risoluzione IR | 160 × 120 pixel |
Sensibilità termica/NETD | <70 mK |
Illuminatore | LED |
Autonomia batterie | 5 di uso continuo, 4,5 ore con laser acceso |
Tensione batteria | 3,7 V |
EMC | • EN 61000-6-3 • EN 61000-6-2 • FCC 47 CFR Parte 15 Classe B |
Protezione | IP54 |
Termocamere
Le termocamere offrono misurazioni termiche precise rispetto ai termometri a infrarosso e sono utilizzate per diagnosi termiche di edifici e beni culturali.
Le termocamere FLIR sono strumenti professionali riconosciuti in vari settori, dalla manutenzione predittiva agli impianti industriali.
La tecnologia FLIR è accessibile e versatile, applicabile in campi come veterinaria, ambiente, infrastrutture e automobilismo. Contatta il reparto tecnico FLIR per scegliere il modello più adatto.
12 prodotti disponibili
Mostra:
apps
list

La nuova serie di telecamere acustiche FLIR Si2 offrono soluzioni di livello industriale per il rilevamento di perdite d'aria, di gas (idrogeno, CO 2, metano, gas naturale, elio, argon, ammoniaca) e di guasti meccanici come i problemi ai cuscinetti, rispondendo alle principali esigenze di ispezione di settori come quello manifatturiero, elettrico e dei servizi pubblici.
Scopri di più chevron_right

La telecamera acustica FLIR Si124-LD PLUS permette di individuare anche le più piccole perdite di aria compressa e fughe di gas (da 0,016 l/min a 0,004 l/min) fino a 10 volte più velocemente rispetto ai metodi tradizionali, grazie alle informazioni a ultrasuoni catturate dai suoi 124 microfoni incorporati.
Applicazioni: ispezioni industriali e manutenzione preventiva delle apparecchiature degradate prima del guasto, per garantire l'efficienza energetica.
Scopri di più chevron_right

Termocamere a infrarossi professionali Flir E5, E6, E8 Pro ad alta risoluzione, fino a 320x240 pixel.
La nuova serie Ex Pro è una soluzione termografica scalabile, semplice da usare e conveniente, adatta per la maggior parte delle applicazioni termografiche, inclusa l’ispezione elettrica e meccanica, utili nell’ambito sia edile che industriale.
Testate con test di caduta da 2 metri, IP54, test di shock da 25 G e test di vibrazione da 2 G.
Applicazioni: ispezioni industriali di apparecchiature elettriche e meccaniche, monitoraggio delle condizioni e manutenzione preventiva delle apparecchiature degradate prima del guasto, ispezioni degli edifici per garantire l'efficienza energetica.
Scopri di più chevron_right

Termocamera tascabile Flir Cx5 ATEX, ultracompatta e semplice da utilizzare, certificata per l'uso in molti ambienti esplosivi - adatta per zona 2 o zona 22. Individua velocemente problematica invisibili ad occhio nudo, grazie al sensore immagine termico da 160×120. Videocamera da 5 megapixel. Carica e memorizza le immagini rilevate direttamente in Cloud (Flir Ignite™).
Scopri di più chevron_right

Termocamere a infrarossi professionali Flir E52, E54, E76, E86, E96 serie EXX ad alta risoluzione, fino a 640X480 pixel. Modalità di ispezione FLIR Inspection Route integrata che, grazie al sistema per la pianificazione di percorsi di ispezione, velocizza le ispezioni e semplifica la creazione di rapporti.
Scopri di più chevron_right

La termocamera FLIR T865 fornisce un metodo di ispezione senza contatto con un design ottico inclinabile, che semplifica la valutazione sicura e confortevole delle condizioni delle apparecchiature elettriche e meccaniche critiche. Funzionalità avanzate come il miglioramento del contrasto del livello / intervallo 1-touch e l'autofocus nitido assistito da laser garantiscono che la fotocamera esegua misurazioni della temperatura accurate ogni volta.
Scopri di più chevron_right

Termocamere a infrarossi professionali Flir E5, E6, E8 serie XT ad alta risoluzione, fino a 320x240 pixel. Termocamere estremamente semplici da usare, con immagini anche nel visibile, interamente automatiche (non necessita di messa a fuoco). Interfaccia WI-FI, per poter comunicare in modo diretto con dispositivi Android ed IOS attraverso l’APP gratuita. Possibilità di scaricare JPEGS standard, creare report e condividere le rilevazioni e le immagini tramite connessione WI-FI e all’ app gratuita di FLIR (Flir Tools Mobile). utili nell’ambito sia edile che industriale, individua problemi di umidità, difetti di isolamento, perdite HVAC, ponti termici, differenze di temperature all’interno di cabine elettriche ecc., aiutando cosi’ l’operatore, in fase di analisi predittiva, evitando eventuali anomalie. Indispensabili nell’ambito della manutenzione preventiva e predittiva, permettendo l’individuazione di problemi elettrici e meccanici. unzione MSX permette la sovrapposizione dell’immagine reale con quella IR migliorandone la qualita’.
Scopri di più chevron_right

FLIR ONE PRO LT ti aiuta a risolvere i problemi di ogni giorno, come nel caso di ispezione di pannelli elettrici, nel caso di sistemi meccanici o di dispersione di calore. La videocamera FLIR ONE Pro-Series offre un elaborazione immagini VIVIDIR ™ Tecnologia di elaborazione delle immagini unica che migliora sia la risoluzione che l'accuratezza, in modo da aiutare sia i professionisti che gli amanti del fai da te in modo da risolvere in maniera tempestiva e poter diagnosticare eventuali problemi in modo affidabile. La connessione al tuo smartphone (IOS) è semplice ed immediata grazie a FLIR ONEFIT ™ Il connettore di FLIR ONE Pro LT regolabile che si estende fino a 4 mm, quindi puoi fissare FLIR ONE Pro LT al tuo dispositivo mobile mentre è ancora nella custodia protettiva. Il controllo dei risultati è semplice e funzionale grazie all'app mobile FLIR Tools. FLIR ONE PRO LT è una telecamera professionale costruita con materiali resistenti in modo da poter essere usata in qualsiasi ambiente, anche nei cantieri. Range di temperatura degli oggetti: -20...+120 °C, Sensibilità termica NETD: 100 mK
Scopri di più chevron_right

La termocamera ad infrarosso FLIR T1020 FUNZIONE ULTRAMAX si arriva alla incredibile risoluzione termica di 3,1 MP. La termocamera ha la funzione MSX (Multi Spectral Dinamic Imaging), che restituisce immagini molto dettagliate e ricche di particolari. Termocamera con ottima risoluzione 1024 x 768 pixel (786.432 punti di misura) . Dotata dell’unità lenti inclinabile, che consente di effettuare le misurazioni ed acquisire le immagini da qualsiasi angolazione, rimanendo in una comoda posizione di lavoro. Inoltre sono disponibili come accessori lenti aggiuntive da 15° e 45° (grandangolo e teleobiettivo). Display Touch screen a colori per un semplice e immediato utilizzo. Fotocamera digitale con illuminatore a LED. Tecnologia meterLink, collegamento blueetooth di una pinza amperometrica per archiviazione sull'immagine della corrente rilevata.Collegamenti Wi-Fi, Bluetooth. Applicativo WiFi Flir per iPad-iPhone e dispositivi Android.Software di analisi e reportistica incluso.
Scopri di più chevron_right

TERMOCAMERA FLIR T530 T540
Le termocamere FLIR sono state progettate per fornire alte prestazioni, risoluzione e sensibilità migliori di qualsiasi altra termocamera portatile. La termocamera Flir T530 e T540 e'dotata di blocco ottica orientabile a 180° rendendo queste termocamere le più versatili ed ergonomiche della linea di prodotto Serie T. Le nuove termocamere T530 e T540 consentono di individuare eventuali problemi termici con maggiore efficienza, creare facilmente rapporti dettagliati e condividere immagini e risultati più velocemente rispetto alle termocamere della concorrenza. Grazie al nuovo design ergonomico e alle nuove funzioni le nuove Termocamere Flir facilitano ulteriormente il lavoro di elettricisti ed esperti del settore costruzioni, incrementano la sicurezza degli impianti e massimizzano l’operatività. Risoluzione Termica fino a 161.472 pixels, MSX migliorato range di temperatura fino a 1500C°, Messa a fuoco continua, precisa e veloce l’autofocus laser-assistito risponde immediatamente al movimento, restando focalizzato sul soggetto anche nelle inquadrature più caotiche.
Scopri di più chevron_right

La termocamera ad infrarosso FLIR T640 è uno strumento professionale con 307.200 punti di misura, ed elevate prestazioni.
Scopri di più chevron_right

Termocamera a infrarossi professionale Flir T540 risoluzione 464 x 348 con autofocus Range di temperatura -20 + 1500C°, Funzione MSX, ottica intercambiabile
Scopri di più chevron_right
La termocamera (anche chiamata telecamera termica o camera termica), rispetto ad un termometro a infrarosso (che misura un’area non sempre nota), assicura una perfetta misura e visione degli eventi termici.
Le termocamere vengono anche utilizzate per effettuare rilievi termografici e diagnosi termiche di edifici, beni culturali (tessitura muraria, prevenzioni muffe e infiltrazioni), verifiche di perdite idrauliche.
TERMOCAMERE PROFESSIONALI FLIR
Le Termocamere Flir hanno fatto la storia della termografia e sono universalmente riconosciute come strumenti di misura professionali in ambito militare, industriale e civile.
VEDI TUTTI GLI STRUMENTI FLIR.
Flir definisce le sue Termocamere con il termine “The world’s Sixth sense”, il sesto senso per misurare la temperatura, ma sopratutto per “vedere” eventi termici anche complessi.
La misura a infrarossi di Flir trova una vasta applicazione negli impianti di processo, aiutando manutentori, elettricisti, idraulici, motoristi e strumentisti a trovare guasti e risolvere problematiche nella manutenzione preventiva e nel controllo di impianti elettrici, introducendo nelle aziende il concetto di MANUTENZIONE PREDITTIVA, per prevenire e anticipare il problema del fermo macchina in produzione (contattaci per maggiori informazioni).
Tutti gli strumenti Flir di ultima generazione, hanno nuovi cicli produttivi che permettono di avere prezzi davvero molto interessanti e ritagliati sulle tue esigenze di budget.
Con Flir la termografia è accessibile a tutti: scopri le caratteristiche della termocamera compatta FLIR C5, Sensore immagine termico da 160×120 (19.200 pixel), videocamera da 5 megapixel e illuminatore LED. Range temperatura -20°C … +400°C.
SCEGLI LA TERMOCAMERA PROFESSIONALE FLIR PIÙ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE
Le termocamere professionali Flir possono essere utilizzate in svariati settori come quello Veterinario per le infiammazioni degli animali, nel campo alimentare, nel settore ambientale per il controllo dell’evoluzione delle discariche, delle frane e delle valanghe, nella verifica di ponti e infrastrutture, effettuare rilievi a distanza su tralicci ad alta tensione e impianti eolici con speciali teleobiettivi, e anche nel controllo della temperatura durante la posa dell’asfalto!
Ma non finisce qui, le termocamere possono essere utilizzate anche in aeronautica per la verifica dei motori, nel settore automobilistico, nelle gare di auto e moto per il controllo della temperatura dei pneumatici e dei motori.
In questa sezione trovi la nostra selezione delle migliori termocamere FLIR: contatta il nostro reparto tecnico per una consulenza tecnica sul modello più adatto al tuo progetto.
Acquista Online

Termocamera Teledyne Flir E8XT professionale con messa a fuoco automatica. Tecnologia MSX per una perfetta visione dell'immagine. Interfaccia Wi-Fi per il trasferimento delle immagini termiche. Range di temperatura fino a 550°C. Risoluzione 320X240.
REGISTRA IL TUO PRODOTTO SUL SITO FLIR ED ESTENDI LA GARANZIA!
- A 2 ANNI (sulla termocamera)
- A 10 ANNI (sul sensore)
Scopri di più chevron_right

Touchscreen intuitivo. Tecnologia MSX. Range di temperatura da -20 °C a 550 °C. Risoluzione termica 240 × 180.
REGISTRA IL TUO PRODOTTO SUL SITO FLIR ED ESTENDI LA GARANZIA!
- A 2 ANNI (sulla termocamera)
- A 10 ANNI (sul sensore)
Scopri di più chevron_right

Prodotto fuori produzione: scopri la versione Termocamera Flir E8 XT con il wi-fi
Termocamera Flir E8XT totalmente automatica, non necessita di messa a fuoco. Tecnologia MSX. Versione senza Wi-Fi. Range di temperatura fino a 550°C. Risoluzione 320X240.
Scopri di più chevron_right

Termocamera FLIR E54 perfetta risoluzione e sensibilità per il monitoraggio e ispezioni di sistemi elettrici/meccanici e ispezioni edili. Il sensore termico da 320 × 240 pixel misura con accuratezza temperature fino a 650 °C e produce immagini nitide e vivide grazie alla tecnologia brevettata FLIR MSX® che aggiunge profondità e riconoscibilità delle immagini termiche rilevate. Messa a fuoco manuale.
Scopri di più chevron_right

Termometro IR Flir TG297 dotato di immagine termica con tecnologia MSX
Range di temperatura da -25°C a 1030°C
Scopri di più chevron_right

Termocamera Flir TG267 con immagine termica a Tecnologia MSX e misura puntuale della temperatura spot con termometro IR
Range temperatura da -25°C a 380°C. Risoluzione Immagine IR 160×120 pixel
Scopri di più chevron_right

Risoluzione 240x180, range di temperatura –20°C a +550°C.Indispensabile per lo screening iniziale della temperatura corporea all'interni degli ospedali, aeroporti, stazioni, pronto soccorsi
Consulta la nostra scheda tecnica e acquista subito!
REGISTRA IL TUO PRODOTTO SUL SITO FLIR ED ESTENDI LA GARANZIA!
- A 2 ANNI (manutenzione e componenti)
- A 5 ANNI (sulla batteria)
- A 10 ANNI (sul sensore)
Scopri di più chevron_right

Prodotto sostituito da Termocamera Flir E54
Termocamera a infrarossi professionale Flir E53 Risoluzione 240×180 43.200 punti, Focus Manuale Range: -20 + 650C°, Funzione MSX, ottica da 24°. Allarme sonoro di superamento temperatura adatto per misurare la temperatura corporea.
Scopri di più chevron_right
Filtra e ordina
Articoli popolari
-
Nuove bilance da laboratorio Kern ADS ADT PDS PDT 24 Gennaio 2025
-
Le stufe e gli incubatori da Laboratorio 15 Aprile 2025
-
-

l’expertise conta!
La professionalità del nostro personale progetta per te soluzioni su misura per le tue esigenze
RICHIESTA CONSULENZA