Spettrofotometri UV

La spettroscopia di assorbimento permette analisi precise e rapide delle sostanze, rivelando il loro spettro unico di assorbimento.
Usando radiazioni quasi monocromatiche, gli spettrofotometri quantificano l'assorbimento delle sostanze, utile per determinazioni qualitative e quantitative.
Scopri di più su queste tecniche avanzate.

6 prodotti disponibili
Mostra:
apps list
Spettofotometro V 10 Plus - GEASS Torino
Spettrofotometro nel Visibile con settaggio automatico della lunghezza d’onda. Sistema ottico a singolo raggio, con banda passante 4 nm.
Scopri di più chevron_right
Spettrofotometro vis xd 7000 Geass Torino 2 - GEASS Torino
Spettrofotometro visibile da banco XD 7000 per il settore dell'analisi acque, con ottica monocromatore a reticolo con sistema ottico con raggio di riferimento split beam. Funzionalità: Concentrazione, misure a singola e multi lunghezza d’onda, assorbanza e trasmittanza, cinetiche, scansioni spettrali. Riconoscimento automatico cuvette: diametro 16 e 24 mm; cuvette rettangolari da 10, 20, 50 mm. Compatibile con provette da 13 mm con adattatore opzionale.
Scopri di più chevron_right
Spettrofotometro UV 21 Geass Torino - GEASS Torino
UV-21 è lo spettrofotometro UV-Vis ideale per analisi di routine e determinazioni quantitative. Le funzionalità Fotometria di base e Quantitativa ne fanno lo strumento perfetto per un'analisi rapida e accurata in molti campi di applicazione. Lo Spettrofotometro UV- 21 UV/VISIBILE con banda passante 4 nm, singolo raggio, sorgenti tungsteno/Deuterio e memoria flash USB, con sistema operativo multilingua.
Scopri di più chevron_right
Spettrofotometro V 11 SCAN Geass Torino - GEASS Torino
V-11 SCAN è lo spettrofotometro Visibile ideale per le analisi colorimetriche di alto livello, determinazioni quantitative e controllo qualitativo nel range visibile con display a colori 5” TOUCH SCREEN, banda passante 4 nm, singolo raggio, sorgente Tungsteno, memoria flash USB, sistema operativo multilingua.
Scopri di più chevron_right
Spettrofotometro BYK Spectroguide 2 Colore - GEASS Torino
Spettrofotometro Byk SPECTROGUIDE 2  portatile e compatto per analisi di laboratorio del colore e del gloss che misura il COLORE COME LO VEDE L'OCCHIO UMANO. Colore e gloss influenzano l’aspetto globale di un prodotto, con lo spettrofotometro spectro-guide si misurano entrambi simultaneamente. Strumento portatile di precisione superiore con lampada di lunga durata e bassa manutenzione. La risoluzione spettrale di 10 nm garantisce letture del colore molto precise anche su colori scuri e brillanti. La misura del colore non è mai stata così semplice grazieallo spettrofotometro portatile spectro-guide.
Scopri di più chevron_right
Prodotti visualizzati 6 di 6
La spettroscopia di assorbimento, attraverso lo studio delle radiazioni assorbite e dell’intensità dell’assorbimento delle varie sostanze, permette di effettuare rapide e precise analisi sia qualitative sia quantitative. Ogni sostanza ha il suo spettro di assorbimento, il quale permette di identificare una sostanza (per confronto diretto con campioni noti o tramite banche dati) o di controllare il suo grado di purezza. Per eseguire le analisi quantitative vengono utilizzati raggi monocromatici, costituiti da radiazioni di una sola frequenza. Date le difficoltà di avere raggi dotati di questa proprietà, si impiegano fasci di radiazioni che comprendono una banda molto ristretta dello spettro, ossia fasci di radiazioni quasi monocromatici. Le determinazioni vengono quindi effettuate con uno spettrofotometro, in quanto una radiazione quando attraversa una soluzione, viene assorbita più o meno intensamente in funzione della sua concentrazione, e questo permette di eseguire analisi quantitative in quanto l’assorbimento dipende dalla concentrazione. Eccellente il rapporto qualità/prezzo di questi strumenti, a partitre da 750 €.