Analisi umidità solidi
Gli strumenti della famiglia Humimeter analizzano l’umidità nelle biomasse, cippato, pellet, tronchi, segatura, fieno e paglia, utilizzando il metodo dielettrico capacitivo e un rilevatore di temperatura a infrarosso.
Per semi, chicchi, granaglie, cereali e caffè, si rimanda alla sezione specifica.
Misurano il coefficiente dielettrico, più alto nei materiali umidi. Sono semplici, veloci e affidabili, con diverse curve di calibrazione per vari materiali, inclusi quelli edili. Si possono anche usare il metodo con stufa a 105°C per 3 ore e le termobilance che pesano ed essicano i campioni rapidamente.


Misuratore da campo per effettuare l'analisi dell'umidità e del contenuto secco nelle biomasse, per cippato e biomasse in genere, con elevata velocità di analisi senza necessità di preparazione del campione. Il misuratore di umidità Humimeter BMC effettua la determinazione del contenuto d´acqua, con tecnologia di misura capacitiva del campione che effettua le misure attraverso un campo elettrico ad alta frequenza. Lo strumento ha una elevata precisione e riproducibilità dei risultati, uniti ad una estrema velocità di analisi. Risultati istantanei senza necessità di preparazione del campione. E' necessario l'uso di una bilancia per pesare il campione in prova. Memoria interna di memorizzazione manuale delle prove, con descrizione del luogo di misurazione. Alimentazione a batterie.
RANGE di UMIDITÁ dal 5% al 50%, con compensazione della temperatura automatico Display LCD retroilluminato e Memoria interna di 10.000 misure.


Misuratore da campo per effettuare l'analisi dell'umidità e del contenuto secco nelle biomasse, per cippato, corteccia, pellets, trucioli e tutoli mais, con elevata velocità di analisi senza necessità di preparazione del campione. Il misuratore di umidità Humimeter BL2 effettua la determinazione del contenuto d'acqua, con tecnologia di misura capacitiva del campione che effettua le misure attraverso un campo elettrico ad alta frequenza. Lo strumento ha una elevata precisione e riproducibilità dei risultati, uniti ad una estrema velocità di analisi. Risultati istantanei senza necessità di preparazione del campione. E' necessario l'uso di una bilancia per pesare il campione in prova. Memoria interna di memorizzazione manuale delle prove, con descrizione del luogo di misurazione. Alimentazione a batterie.
RANGE di UMIDITÁ dal 5% al 60%, con compensazione della temperatura automatico Display LCD retroilluminato e Memoria interna di 10.000 misure.


Misuratore da campo per effettuare l'analisi dell'umidità e del contenuto secco nelle biomasse, cippato, tronchi interi o spaccati, segatura, pellets balle di fieno o paglia, con elevata velocità di analisi. Risultati istantanei senza necessità di preparazione del campione. Il misuratore di umidità Humimeter BL2 effettua la determinazione del contenuto d´acqua di biomassa, con sonde a elettrodi o a penetrazione per effettuare misure di umidità su diversi materiali. Lo strumento ha una precisione e riproducibilità dei risultati. Lo strumento viene fornito senza sonde (da ordinare a parte).
Display LCD retroilluminato e Memoria interna di 10.000 misure. RANGE di UMIDITÁ fino al 60%, con compensazione della temperatura automatico

Acquista Online

-
Nuove bilance da laboratorio Kern ADS ADT PDS PDT 24 Gennaio 2025
-
Le stufe e gli incubatori da Laboratorio 15 Aprile 2025
-
-
