Decreto 81 nella sezione ALLEGATO IV REQUISITI DEI LUOGHI DI LAVORO
1.3.1.1. essere ben difesi contro gli agenti atmosferici, e provvisti di un isolamento termico e acustico sufficiente, tenuto conto del tipo di impresa e dell’attività dei lavoratori.
Geass ha la soluzione per tutto, grazie ai prodotti DeltaOhm riusciamo ad adempiere le specifiche del decreto.
ANALISI DEL MICROCLIMA
Come specificato nel DLGS81 all’interno dei rischi di tipo fisici rientra l’analisi del Microclima. Devono essere misurati i livelli di temperatura, umidità, correnti ed eventuali sbalzi d’aria che potrebbero avere un impatto dannoso sulla salute fisica sia dei lavorati sia per eventuali residenti in stabili. Gli strumenti DeltaOhm soddisfano i requisiti richiesti nel decreto ottemperando alle norma ISO. Strumenti di misura DeltaOhm permettono di effettuare misure accurate del microclima in ambienti: Moderati, caldi, severi caldi, severi freddi calcolando gli indici di WBGT,PMV,PPD ed il grado di turbolenza in modo preciso.
IAQ strumento per l’analisi della qualità dell’aria DeltaOhm
HD37AB1347
ANALISI ACUSTICA
La valutazione del rumore in ambiente lavorativo è un obbligo citato nel decreto 81. La valutazione è a carico dell’azienda e viene effettuata al fine di preservare la salute del lavoratore. I fonometri DeltaOhm sia in classe 1 che in classe 2 soddisfano le direttive del decreto 81. I fonometri in classe 1, possono essere utilizzati in Misure di Acustica Architettonica, nella valutazione di Inquinamento e Impatto Acustico, Insonorizzazione, misura di componenti tonali, riverbero ed emissioni rumorose di apparecchiature.
Strumenti DeltaOhm per la valutazione del rumore
Fonometro DeltaOhm HD2010 UC
Fonometro DeltaOhm HD2010 UC/A
Fonometro DeltaOhm HD2110L
STRUMENTI DI MISURA
Geass propone strumenti di misura che soddisfano i requisiti del Decretro 81/08 ad un prezzo competitivo. Proponiamo diversi strumenti DeltaOhm per la misura di diverse grandezze fisiche e Chimiche. Scopri i prodotti DeltaOhm