La parola gas deriva da ”caos”.
Il gas è un insieme di molecole che si muovono in maniera casuale e caotica, urtando costantemente l’una contro l’altra e con tutto ciò che ci circonda; i gas riempiono ogni volume disponibile e, a causa dell’alta velocità con cui si muovono, si mescolano rapidamente con l’atmosfera in cui vengono rilasciati. Ogni giorno siamo circondati da diversi tipi di gas.
L’aria che respiriamo ad esempio è composta da numerosi gas, tra cui l’ossigeno (20.9476%) e l’azoto (78.084%).
Il gas naturale ( metano ) viene utilizzato in molte case per il riscaldamento e per cucinare. Rispetto all’aria i gas possono essere più leggeri, più pesanti o avere approssimativamente la stessa densità. Inoltre, i gas possono avere un odore oppure esserne privi. Infine, possono avere un colore o meno. Anche se il gas non si vede, non si sente o non si può toccare, non significa che non ci sia.
I rischi legati ai gas sono suddivisi in tre categorie principali: INFIAMMABILE ( rischio di incendio e/o esplosione ) TOSSICO ( rischio di avvelenamento ) ASFISSIANTE ( rischio di soffocamento ).
Per analisi gas e monitoraggio Geass propone un linea di prodotti per la sicurezza dei lavoratori in spazi confinati, trasmettitori/regolatori per ambienti civili/industriali, analizzatori di combustione per caldaie ad uso civile/industriale, analizzatori CO2 ( IR ) per incubatori.
Analizzatori gas e monitoraggio
I gas sono molecole che si muovono casualmente, riempiono ogni spazio disponibile e si mescolano rapidamente nell’atmosfera. Siamo circondati da diversi gas, come ossigeno e azoto nell’aria.
Il metano è usato per riscaldamento e cucina. I gas possono essere di varie densità, avere odore o colore.
I rischi dei gas includono infiammabilità, tossicità e asfissia. Geass offre prodotti per la sicurezza in spazi confinati, regolatori per ambienti, analizzatori di combustione e CO2 per incubatori.