home / Datalogger e monitoraggio / Datalogger Wireless
Datalogger e monitoraggio
Categorie
- Acustica – Vibrazioni – Microclima
- Analisi Gas e monitoraggio
- Apparecchiature scientifiche
- Bilance e sistemi di pesatura
- Camere climatiche e test temperatura
- Datalogger e monitoraggio
- Elettrochimica
- Forni stufe e incubatori
- Generazione del freddo
- Microscopia
- Misure dimensionali
- Misure elettriche
- Misure grandezze fisiche
- Sensori e strumenti da processo
- Stazioni meteo e sensori
- Strumenti per vernici
- Strumenti vari da laboratorio
- Viscosità
Sistemi Datalogger Wireless radio
I sistemi di monitoraggio wireless vengono utilizzati per la registrazione di grandezze fisiche come temperatura e umidità utilizzando unità singole di trasmettitori Datalogger a radiofrequenza con memoria interna, per la memorizzazione dei valori da trasmettere al sistema centrale.
Oltre al monitoraggio di grandezze fisiche possono essere minitorate grandezze chimiche (come pH e conducibilità), segnali elettrici o contatti di stato “ON/OFF” come ad esempio l’apertura o la chiusura di una porta.
Questi datalogger non hanno la necessità di essere collegati via cavo ad un computer, per lo scarico dei dati, in quanto trasmettono i dati registrati via radio (tipicamente alla frequenza 868 Mhz o Lora) o via LAN ad un computer o un server.
Questo semplifica tutte le operazioni di monitoraggio (per esempio le temperature dei laboratori di una azienda) in quanto non è più necessario l’intervento di un operatore nella raccolta dei dati memorizzati nei datalogger attraverso un cavo di comunicazione collegato ad un PC. Questo, oltre a non disperdere risorse aziendali, permette di non avere fermi macchina con conseguenti perdite di dati.
Il collegamento via radio permette inoltre di gestire gli allarmi in tempo reale inviando alert via mail o SMS al responsabile del processo.
Questi strumenti wireless, oltre a misurare Temperatura e Umidità, avendo un ingresso analogico 4….20 mA, possono monitorare qualsiasi grandezza fisico/chimica proveniente da un trasmettitore nel processo per esempio di pH, Conducibilità, TOC, Lux, Velocità dell’aria, pressione, ossigeno, gas di varia natura ecc… .
Dove è presente una rete LAN aziendale, è possibile effettuare monitoraggi complessi, utilizzando “Access point” LAN che raccolgono i dati provenienti dai datalogger, e li trasmettono al Server/PC. Questo permette per esempio di monitorare ospedali, laboratori farmaceutici, Trasporti di materiale deperibile, e in Agricoltura (per esempio per la Peronospera) senza il vincolo dei cavi da collegare ai sensori. Inoltre con il CLOUD, è sempre possibile monitorare tutti i parametri semplicemente con un browser Web.
Contattateci, metteremo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza nel campo dei datalogger wireless.
Lista dei prodotti
WEB Datalogger Delta Ohm serie LR35
La serie di datalogger Delta OHM LR35 utilizza la tecnologia LoRaWAN®, che rende questo sistema ideale in tutte le situazioni in cui è necessaria una trasmissione a lungo raggio. Questa tecnologia consente un consumo di energia estremamente limitato (durata della batteria fino a 4 anni) e una portata di trasmissione fino a diversi chilometri.
Datalogger wireless Marconi NANO
Datalogger wireless Marconi NANO. Memorizza fino a 10.000 misure, tutti i dati registrati vengono trasmessi in automatico al software My Sirius sia in cloud o in locale. Comunicazione via radio a 2.4 GHz.
Datalogger wireless Marconi LORA
Datalogger wireless Marconi LORA indispensabili per la misura e il monitoraggio della catena del freddo. Portata fino a 10 km in campo aperto, memorizza fino a 10.000 misure, intervallo di misura da 1 minuto a 24h.
WEB Datalogger Delta Ohm serie HD50
Datalogger WEB Delta Ohm HD50 per monitoraggio in CLOUD di grandezze fisiche senza cablaggi, per Temperatura, Umidità, Pressione, CO, CO2, LUX, UVA UVB UVC. E’ possibile partire da un singolo dispositivo ed estendersi ad una rete praticamente illimitata di datalogger. L’HD50, avendo un web-server integrato, può essere configurato da browser web, ed possibile effettuare il monitoraggio di tutte le misure. E’ abbinabile alla serie Radio Delta OHM HD35 quando le reti sono molto estese, complesse o divise su più edifici, generando versatili reti ibride.
Datalogger Radio Delta Ohm serie HD35
Sistema di registrazione e monitoraggio di grandezze fisiche e chimiche senza fili, con trasmissione via radio a 868 Mhz. I datalogger wireless Delta Ohm memorizzano fino a 68.000 dati delle grandezze misurate. Sono molteplici le grandezze misurabili di serie con questo sistema di Delta Ohm, e sono disponibili ingressi 4-20 mA per monitorare qualsiasi grandezza in produzione e nelle serre.